Regolamento

Home Regolamento

REGOLAMENTO

Il Club Amici dell’Atalanta, in collaborazione con Map Comunicazione organizza la 15a CAMMINATA NERAZZURRA. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Bergamo e del CSI di Bergamo. Scopo della manifestazione è: passeggiare, camminare, apprezzare le bellezze offerte dal paesaggio e stare insieme in amicizia e solidarietà.

RESPONSABILITÀ
Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti che:
– non si attengono agli orari ufficiali di partenza;
– non indossano la maglia ufficiale 2024;
– non hanno ben visibile il cartellino compilato in ogni sua parte;
– non rispettano gli itinerari prefissati dall’organizzazione.
N.B. Tutte le persone che non rispetteranno le regole sopra citate verranno considerate estranee alla manifestazione e quindi non coperte da assicurazione.

ASSICURAZIONE
La manifestazione si avvale della copertura assicurativa R.C.T. con Polizza n.113250022 e Polizza Infortuni Posta Sicura 90304 sottoscritte con Groupama Assicurazioni Agenzia Generale di Bergamo. Le condizioni di assicurazione possono essere richieste presso la Segreteria del Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Bergamo. La copertura assicurativa infortuni risponde solo nei confronti dei partecipanti che sono in possesso del documento individuale di partecipazione, correttamente compilato in ogni sua parte e vidimato dall’organizzazione.

PARTENZA
IIl ritrovo è fissato a Bergamo sul Sentierone (centro città) domenica 19 maggio 2024. Alle ore 8.45 avrà luogo la partenza, per i tre itinerari. 
I percorsi e i relativi ristori saranno aperti dalle ore 08.45 alle ore 13.00, e comunque rimarranno attivi fino al passaggio del veicolo di chiusura manifestazione.
N.B. In caso di mancata partecipazione, per qualsiasi motivo, non verrà in alcun caso rimborsata la quota di iscrizione.

PERCORSI
La 15a CAMMINATA NERAZZURRA si sviluppa su tre percorsi di km 6, 10 e 17.
Lungo i percorsi ed alle deviazioni di maggiore importanza, specifici cartelli segnaletici ed apposito personale indicheranno l’itinerario da seguire. I tre percorsi sono prevalentemente collinari e si sviluppano su strade urbane aperte a tutti i veicoli, dotate di idonei marciapiedi, ed anche su percorsi interamente pedonali protetti. Si ricorda a tutti i marciatori che è obbligatorio il rispetto del codice della strada vigente.

L’ORGANIZZAZIONE
In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza dei partecipanti può, a sua discrezione, abolire la manifestazione o modificare i vari tracciati dei percorsi anche all’ultimo momento.

RISTORI E SERVIZIO RECUPERO MARCIATORI
Su ogni percorso saranno in funzione punti di ristoro. All’arrivo verrà consegnata ad ogni partecipante una “borsa gara” contenente beni di conforto. Su ogni percorso è assicurato il servizio recupero marciatori fino alle ore 13.00.

SERVIZIO SANITARIO
Alla manifestazione è assicurato un servizio di Pronto Soccorso coordinato da un medico, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, delegazione di Bergamo.

ISCRIZIONI
La quota di partecipazione alla 15a CAMMINATA NERAZZURRA è stabilita in € 8,00.
Una parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore di associazioni operanti sul territorio bergamasco.
La somma non è soggetta all’IVA a norma del 5°comma art. 4 del DPR del 26.10.72 e successive modifiche; tale contributo associativo rientra nella norma prevista dalla legge N.398/91. All’atto dell’iscrizione ai partecipanti verranno consegnati:
– la maglia ufficiale 2024
– cartellino di partecipazione
Sia la maglia che il cartellino (debitamente compilato in ogni sua parte) dovranno essere indossati durante la manifestazione, perché solo così si avrà diritto alla copertura assicurativa, al ristoro sui percorsi, alla “borsa gara”. La perdita o la non presentazione del cartellino debitamente vidimato, ove sia richiesto dall’organizzazione, avrà come conseguenza la perdita della copertura assicurativa, la perdita del diritto al ristoro sui percorsi, la perdita al diritto di ritiro della borsa gara all’arrivo. La chiusura delle iscrizioni avverrà al raggiungimento di 10.000 partecipanti.

ISCRIZIONI DEI GRUPPI
Le iscrizioni dei gruppi devono essere effettuate solo presso la sede del Club Amici dell’Atalanta in via Novelli 2/G Bergamo. Tel. e Fax 035213658. I gruppi possono anche iscriversi via fax o per posta. Tali gruppi potranno ritirare il materiale la mattina stessa della manifestazione presso il punto iscrizioni sul Sentierone di Bergamo.
N.B. le iscrizioni dei gruppi verranno chiuse venerdì 7 giugno 2024.

ISCRIZIONI ONLINE
Le magliette acquistate online si potranno ritirare venerdì 17 sul Sentierone dalle 15.00 alle 19.00, sabato 18 maggio dalle 10.00 alle 19.00. Domenica 19 maggio prima della partenza sul Sentierone dalle ore 6.30.
Presso MAP Comunicazione, via Carnovali, 31 – Bergamo. Da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00. 

RITIRO PREMI
Per il ritiro dei premi chiamare MAP Comunicazione allo 035 315 347 o mandare un’email a: info@mapcomunicazione.it

Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme CSI Bergamo